ASSICURAZIONE INTEGRATIVA

Polizza Assicurativa Integrativa scolastica

Cos'è

Con l’avvio dell’anno scolastico si rinnova l’invito alle famiglie alla stipula della ASSICURAZIONE INTEGRATIVA a copertura delle spese sostenute dalla famiglia in caso di infortunio occorso all’alunno durante le attività scolastiche ovvero in caso di responsabilità civile per fatti commessi dal proprio figlio a danni di terzi, salvo l’onere di vigilanza della scuola.

Si ricorda che questo Istituto accoglie la disposizione ministeriale in merito all’obbligatorietà dell’assicurazione infortuni per tutti i partecipanti a viaggi, visite o gite di istruzione ai sensi della Circolare Ministeriale n. 291 del 14.10.1992.

Come si accede al servizio

Questo Istituto provvederà ad emettere l'avviso di pagamento PAGOINRETE/PagoPA®. L’avviso sarà comunicato alle famiglie per il tramite di CLASSE VIVA.

Le modalità di pagamento sono le seguenti:

·        Pagamento immediato On-line  su PAGOINRETE/PagoPA® – (Tramite carta di credito, carta prepagata, Postepay ecc. )

·        Pagamento presso tabaccherie/ricevitorie Sisalpay (scaricando l’avviso di pagamento da Classeviva o da PAGOINRETE)

·        Banking on-line tramite vostro c/c (da effettuare solo se prevista la funzione  C/BILL, indicando il numero specificato sull’avviso di pagamento)

Primaria Bolgare

Primaria Chiuduno

Secondaria Bolgare

Secondaria Chiuduno

Cosa serve

Per facilitare la funzione di profilazione da parte dei genitori, e le modalità di pagamento, si allegano i seguenti tutorial:

·        Pago in rete - come accedere al servizio: CLICCA QUI PER VEDERE IL TUTORIAL

·        Pago in rete - come effettuare  pagamenti: CLICCA QUI PER VEDERE IL TUTORIAL