A cosa serve

Questo servizio ti permette l'iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado per l'A.S. 2022/2023

Come si accede al servizio

Servizio online
Autenticazione

Per attivare il servizio devi  iscriverti al sito del MIUR.

L’iscrizione è possibile anche attraverso spid.

Non hai SPID?
Scopri di più.

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

Via Aldo Moro, 13

• CAP

• Orari

SI ACCEDE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA
    tutti i giorni (sabato compreso) dalle 10:00 alle 13:00

Durante la sospensione delle attività didattiche la SEGRETERIA osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:
    dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00

Avvio servizio registrazione

accedono al sito www.miur.gov/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e si abilitano al servizio di Iscrizioni on line. La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Gen
Avvio iscrizioni

Compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022.

Gen
Chiusura iscrizioni

Inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Casi particolari

Per chi sceglie di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica - tra il 31 maggio e il 30 giugno 2022, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività.

Ulteriori informazioni

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web.

Struttura responsabile del servizio