Associazione Genitori Scuola Bolgare

Ai sensi del decreto legislativo n. 297del 16/04/1994 (autonomia scolastica), l’Associazione “ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLA PRIMARIA BOLGARE” c.f. 95197830169 istituita in data 17 Gennaio 2012 con sede presso la scuola primaria di Bolgare in Via G. Pascoli, 1 in data 09 febbraio 2016 varia intestazione in seguito alla fusione con il comitato genitori scuola secondaria di Bolgare in: ”ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLA BOLGARE“.

Link al sito del Comitato Genitori di Bolgare.

Il Comitato Genitori è composto di norma dai genitori rappresentanti nei consigli di classe e di interclasse e nel Consiglio di Istituto.

I compiti del Comitato sono riconducibili ai compiti del Consiglio di classe previsti nei Decreti Delegati del  1974: “Il Comitato ha il compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e di agevolare ed  estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori, alunni“.

Il Comitato dei Genitori si prefigge come obbiettivo una più articolata collaborazione tra  scuola ed extrascuola  ricercando collegamenti con i vari OO.CC. dell’istituzione scolastica,  con gli Enti locali e con le varie associazioni e agenzie formative operanti nel territorio locale.