Concorso Eureka, Funziona!

Le classi terze della scuola primaria di Bolgare, hanno aderito al progetto proposto dal gruppo Meccatronici di Confindustria di Bergamo, che intendeva rivolgere un’esperienza di creatività, di sperimentazione, scoperta e auto-apprendimento, portando gli studenti ad utilizzare in modo creativo alcune delle conoscenze acquisite in ambito disciplinare.

Il progetto prevedeva la realizzazione di un giocattolo mobile attraverso delle fasi di lavoro, privilegiando l’attività di gruppo, partendo da un’idea iniziale condivisa, sviluppandola suddividendo i diversi compiti: disegnare il giocattolo; realizzare il diario di bordo; assemblare i pezzi del giocattolo; preparare la pubblicità.

lo scopo della gare era far costruire ai bambini e alle bambine un giocattolo mobile con il materiale a disposizione.

Progetto Eureka 22_23

Mercoledì 31 maggio 2023 gli studenti e le studentesse , accompagnati dai propri insegnanti, sono stati invitati presso la sede di Confindustria Bergamo per la cerimonia di premiazione.

Il progetto presentato dalle classi della scuola primaria di Bolgare ha ricevuto una menzione speciale per la sua autenticità, creatività e inventiva e alla scuola è stato riconosciuto un premio di €400,00.

Complimenti a tutti i bambini e le bambine e ai loro insegnanti