L’Istituto Comprensivo di Chiuduno partecipa da diversi anni ai Giochi Matematici del Mediterraneo, prestigioso concorso nazionale promosso dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”. Nel corso del tempo, numerosi studenti del nostro istituto si sono distinti raggiungendo la Finale Nazionale, ottenendo ottimi risultati e rappresentando con orgoglio la scuola.
Nel 2017 l’alunna Valtulini Elisa ha conquistato un brillante 17° posto nella categoria S3, mentre nel 2018 Sangalli Roberto si è classificato al 34° posto nella categoria S1.
Nel 2019 Valtulini Matteo ha raggiunto la 54ª posizione nella categoria S2.
Nel 2020, ben 14 alunni del nostro istituto hanno avuto l’onore di partecipare alla Finale Nazionale, un traguardo che testimonia l’impegno e la passione dei nostri studenti per la matematica.
Nel 2022 Valtulini Fabio si è distinto con un ottimo 24° posto nella categoria S3.
Nel 2023 Breviario Mattia ha ottenuto un eccellente 7° posto nella categoria P5, mentre Cortinovis Dario si è classificato al 57° posto nella categoria S2.
Infine, nell’edizione 2025, Sau Filippo ha raggiunto il 71° posto nella categoria S1, Zinesi Vittoria ha rappresentato la scuola nella stessa categoria, e Azzolin Laura ha conseguito un ottimo 14° posto nella categoria S3.
Questi risultati dimostrano l’impegno, la determinazione e le capacità logico-matematiche dei nostri studenti, che ogni anno affrontano con entusiasmo e curiosità questa stimolante competizione. L’intera comunità scolastica si congratula con tutti i partecipanti e li ringrazia per aver portato in alto il nome dell’Istituto Comprensivo di Chiuduno.

