Giochi matematici del Mediterraneo

I Giochi Matematici del Mediterraneo sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi terze, quarte e quinte),  secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (limitatamente alle classi prime, seconde e terze), pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri paesi.

In continuità con la programmazione didattica di questi anni, anche per l'a.s. 22/23 l'Istituto Comprensivo di Chiuduno partecipa a questa importante manifestazione.

I Giochi Matematici del Mediterraneo si svolgono in diverse fasi:

1. Qualificazione d'Istituto
    Prova in presenza: alla prima fase, la QUALIFICAZIONE D'ISTITUTO, possono partecipare tutti gli allievi della scuola aderente nella rispettiva categoria. Superano tale fase, venendo ammessi alla FINALE D’ISTITUTO
  2. Prova in presenza: supera la fase della FINALE D'ISTITUTO  e viene quindi ammesso alla FINALE DI AREA/REGIONALE di ciascuna regione/area territoriale.
  3. Alla FINALE NAZIONALE partecipa di diritto il primo allievo classificato per ogni categoria della FINALE REGIONALE.

Anche per quest'anno scolastico gli alunni dell'Istituto comprensivo di Chiuduno si sono ottimamente classifati nella Finale regionale e due alunni, classificati al primo posto delle rispettive categorie, si sono qualificati per la finale Nazionale che si svolgerà presso l'Università di Palermo il giorno 14 maggio 2023

Complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai Giochi e un grande in bocca al Lupo a due alunni finalisti.

Galleria fotografica Finale Regionale 10 marzo 2023

RISULTATI FINALE NAZIONALE

Mattia e Dario, studenti della scuola primaria e secondaria di Bolgare, nelle rispettive categorie di classe quinta primaria e seconda secondaria si sono classificati al 7° e al 54° posto nella Finale Nazionale dei giochi Matematici del Mediterraneo, che si è svolta domenica 14 maggio presso l'università di Palermo.

Complimenti a Mattia e Dario per questo risultato importatissimo, e ai docenti che con passione e competenza li hanno preparati.

Finale giochi matematici del mediterraneo