The Big Challenge

Il Big Challenge CONTEST è un’importante competizione di lingua inglese per gli studenti della scuola che permette loro di fare progressi nella lingua divertendosi. Grande strumento di motivazione, più di 21.000 studenti pertecipano al concorso ogni anno in Italia e 500.000 in Europa.

Da anni il nostro istituto partecipa a questo contest e anche nell'anno scolastico 22/23 i ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie e i bambini delle classi quinte delle scuole primarie si sono cimentati nelle prove di questa importante competizione.

Anche quest'anno segnaliamo gli ottimi risultati ottenuti dai nostri/e studenti/esse

Nella categoria della classe quinta scuola primaria il primo classificato del nostro istituto, un alunno della classe 5^A della Primaria di Chiuduno, si è classificato al primo posto della classifica regionale (233 partecipanti) e al quarto posto della classifica nazionale (933 partecipanti).

In questa categoria 11 dei nostri alunni si sono classificati tra i primi 50 a livello regionale e 5 tra primi 100 a livello nazionale

Nella categoria della classe terza scuola secondaria il primo classificato del nostro istituto, un'alunna della classe 3C della Secondaria di Bolgare, si è classificata al sedicesimo posto della classifica regionale (977partecipanti) e al sessantanovesivo posto della classifica nazionale (4769 partecipanti).

In questa categoria 7 dei nostri alunni si sono classificati tra i primi 100 a livello regionale e 9 tra primi 500 a livello nazionale

Complimenti a tutti gli alunni e a tutte le alunne dell'Istituto e ai docenti che li hanno preparati.