Progetto youth 4 impact – ex Educhange

Nell’autunno 2022 (tra ottobre e novembre) sono stati ospitati 4 studenti universitari, provenienti dall’area Schenghen, che hanno lavorato nelle classi che hanno aderito al progetto con interventi giornalieri/settimanali sulle tematiche relative alla sostenibilità ambientale, ovvero le energie sostenibili, l’impronta ambientale, le tre R, il valore dell’acqua, il risparmio energetico, il riciclo creativo  ecc.

Sono state proposte diverse attività, in accordo con i docenti curricolari: lezione frontale, giochi didattici, presentazioni interattive, attività laboratoriali, video, brevi uscite sul territorio, produzione di piccoli manufatti con oggetti riciclati ecc.

Video di presentazione del progetto

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare gli studenti agli obiettivi di sviluppo sostenibile integrando gli argomenti interdisciplinari di educazione civica, facendo riferimento all’agenda 2030 e combinando gli interventi in classe dei volontari in una prospettiva internazionale, che permetta agli studenti di migliorare e mettere in pratica l’uso della lingua inglese.

Si pubblica il lavoro realizzato dai ragazzi della Scuola Secondaria di Bolgare, coordinati dalla prof.ssa Asperti

Clicca qui per vedere la galleria fotografica